Loomio
Wed 28 Mar 2018 10:03PM

REGISTRAZIONE STATUTO PRESSO COMMISSIONE PARLAMENTARE TRASPARENZA

GS Giampaolo Sablich Public Seen by 366

Come molti di voi sanno i "partiti" possono registrarsi per accedere alla donazione del 2%mille. Per fare questo serve uno statuto democratico. Chi non è interessato al 2% mille può avere lo statuto che vuole... Anche se sembrava perfetto serve qualche correzione anche al nostro. Tra le varie modifiche (comunque solo formali in quanto i regolamenti lo completano perfettamente) stiamo pensando di aumentare il numero dei coordinatori regionali per dare più rappresentatività. Passeranno da 58 a 129 (uno per provincia + 1 per regione, grosso modo). E li stiamo cercando... Uno statuto riconosciuto dalla commissione parlamentare per la trasparenza è il minimo che serve. Abbiamo inoltre cercato di considerare tutte le considerazioni dei giuristi costituzionalisti in merito. E' una condizione necessaria ma, nei fatti, non sufficiente. Buona Pasqua a tutti.

GS

Giampaolo Sablich Fri 11 May 2018 10:20PM

Potremmo farcela.. vi teniamo aggiornati..

GS

Giampaolo Sablich Mon 14 May 2018 10:40PM

Trovate nei file allegati lo STATUTO DEFINITIVO presentato alla commissione (fino al congresso da tenersi entro l'anno prossimo) e i regolamenti. A breve il codice etico adattato e i moduli di accettazione e di creazione dei circoli di Movimento PROGETTO PER. Abbiamo inserito le modifiche indicate dalla commissione e aspettiamo il riconoscimento formale.

GS

Giampaolo Sablich Thu 14 Jun 2018 5:15PM

Il nostro statuto è stato sottoposto e APPROVATO alla Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici. Il nostro Movimento non è approssimativo o furbetto, bensi democratico e trasparente, a norma di legge. Siamo in Gazzetta Ufficiale e non solo in un blog: http://www.parlamento.it/1063