Loomio
Tue 17 Sep 2019 7:38AM

NLT As A Service

DC Dino Centore Public Seen by 54

TL;DR; Saresti disposto ad avere un servizio di NLT (noleggio a lungo termine) pagato con una quota parte del salario?


Ripensando alla foot print di stamattina (http://www.footprintcalculator.org), stavo pensando che potrebbe essere interessante sondare se c’è la possibilità di sfruttare le agevolazioni di TS in termini di noleggio a lungo termine (NLT) per “usarli” e contemporaneamente ridurre l’impronta di CO2 (win/win).
Il costo vivo del NLT varia a seconda della categoria di macchina (ovviamente) ma in generale per l’azienda il costo vivo è una quota parte del costo dichiarato (questo per questioni fiscali di detrazioni etc). 

Se quella quota di costo vivo fosse “pagata” dal dipendente, la macchina non sarebbe più un benefit ma a tutti gli effetti un servizio offerto dall’azienda.
Se poi questa macchina fosse anche elettrica (non parlo di una Tesla ma di qualcosa di “cittadino”) si potrebbe offrire un servizio ai dipendenti ed in più ridurre l’emissione di CO2 causata dall’utilizzo di una macchina (propria) non elettrica.

Cosa ne pensate?

MM

michele mondora Sat 9 Nov 2019 8:49AM

abbiamo avuto un caso simile, il mese scorso. Il Dino del Sole ha incidentato con un cervo mentre era qui in valtellina. Lui aveva auto a noleggio con polizza "casco" e non hanno fatto storie.

MM

michele mondora Sat 9 Nov 2019 8:50AM

Se a qualcuno interessa, io vendo la bmw I3. La quotazione è intorno ai 28K€.
Fa 260Km di autonomia.

DC

Dino Centore Sat 9 Nov 2019 10:07AM

non la potresti vendere all'azienda mondora e diventa la nostra prima macchina aziendale? 🙂

MM

michele mondora Sat 9 Nov 2019 2:28PM

Purtoppo non è così facile. L'azienda, per policy non può/vuole avere immobilizzazioni. Ma ci penso.